Le infradito sono fondamentalmente un paio di sandali, di solito indossati come calzature casual. Hanno una superficie piatta con la suola tenuta saldamente ai piedi da un cinturino a Y chiamato perizoma a forma di punta o un poggiapiedi morbido che passa sotto il primo e il secondo piede e lungo entrambi i lati della scarpa. Questa parte piatta del sandalo è chiamata suola e quando è puntata verso il basso, assomiglia al tacco di una scarpa. L’altra parte del flip flop è la parte inferiore della quale viene posizionato il cinturino, fatto di corda o tessuto. Il cinturino e la parte inferiore di questo tipo di infradito sono spesso realizzati con materiali diversi come nylon, tela o plastica. Quando il cinturino è tirato verso il basso, la parte inferiore del flip flop è poi sollevato da terra e questo è ciò che li rende comodi da indossare e ancora più attraente da guardare. Le infradito sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e sarete in grado di trovare uno che si adatta perfettamente alla vostra personalità, senso della moda e personalità.
La maggior parte di questi sandali sono leggeri e hanno il vantaggio di essere facili da spostare nella sabbia della spiaggia, e non occupano molto spazio se si ha intenzione di acquistarne diverse paia. Sono anche molto comodi da indossare soprattutto durante le calde giornate e le serate estive. Se si esce per una lunga passeggiata in spiaggia, è possibile rendere i sandali ancora più comodi indossandoli con i sandali o anche con un paio di pantaloncini ai piedi. Si può godere di una passeggiata rilassante o anche fare jogging mentre si indossano questi sandali.
Alcuni dei migliori stili di infradito sono i sandali da spiaggia. Questi sandali sono fatti di materiale diverso da quelli che vediamo comunemente nei negozi, e alcuni di loro hanno solette rimovibili in modo che possano essere indossati con altri tipi di calzature. Molti dei sandali da spiaggia sono progettati con il comfort di chi li indossa in mente in modo che non sarà scomodo da indossare soprattutto in una giornata di sole. Sarà anche di aiuto se si sa come prendersi cura dei vostri infradito. Tenerli puliti, asciutti e senza rughe vi permetterà di godere del comfort per molti anni a venire.
Qui tutte le informazioni per approfondire.