Fornetti unghie, quale scegliere

Il fornetto (o lampada) per unghie è un utilissimo strumento per ottenere con il ‘fai da te’ unghie smaltate a lungo con risultati che si avvicinano a quelli dell’estetista. Dove trovarlo? E’ possibile comprare il fornetto per unghie sia sul web che nei negozi di prodotti per la bellezza e per la casa. Se non l’avete ancora fatto proseguite la lettura per avere anche un’idea dei prezzi dei migliori prodotti in commercio. La linea Sunuv Sun8 di lampade Uv Led per unghie gel, ad esempio, è un buon prodotto di taglia smart, compatto e ideale per essere messo anche in borsetta, una valida soluzione per una perfetta manicure ‘fai da te’. Ha un design sobrio ed elegante, il che non guasta, e lo si può acquistare scontato per poche decine di euro.

Il funzionamento di questo fornetto a lampada consiste nell’asciugatura rapida e semipermanente di qualsiasi tipo di smalto o gel, sfruttando la tecnologia a doppia lunghezza d’onda ottica. Questo tipo di fornetto è provvisto di un sensore che, appena inserita la mano, aziona in automatico le luci Led per circa 100 secondi, in alternativa permette di impostare un timer memorizzabile. Il pulsante a doppia potenza velocizza i tempi fino a ridurli del 40% facendo di questo modello un fornetto ideale per chi è sempre di corsa, ma non vuole rinunciare a unghie belle e curate.

Un altro modello ‘salva-spazio’ di fornetto per unghie è quello della linea Unghie USpicy, un ottimo ‘asciuga-smalto’ che sfrutta la funzione Led  per accorciare i tempi di asciugatura di gel o smalti per unghie. Utilissimo l’accessorio della lucina che si focalizza sulle unghie permettendo di stendere il prodotto con la massima precisione e senza sbavature, in più è dotato di uno schermo protettivo che protegge dalla luce Led fungendo da barriera. I fornetti per unghie più tecnologici, di cui si può trovare un’ampia gamma su www.fornettounghie.it, vantano parecchi accessori che, oltre a migliorarne le funzionalità, semplificano l’operazione anche per i neofiti, garantendo risultati che rasentano la perfezione, fra queste le diverse modalità timer che permettono di variare i tempi di asciugatura dello smalto grazie a un sensore automatico incorporato.