Il frullatore ad immersione dobbiamo sempre averlo in cucina, dato che è uno degli elettrodomestici più usati. Lo troviamo in diversi modelli in commercio, ognuno dei quali si presenta con le sue specifiche caratteristiche sia strutturali e di design. Di sicuro il modello più venduto e quello che troviamo più spesso è il tipico frullatore ad immersione 3 in 1. Di base munendoci di questo unico acquisto abbiamo risolto tantissime preparazioni in cucina con un solo corpo macchina. Non c’è da specificare quindi quanto sia conveniente e di conseguenza quanti modelli se ne possano trovare, anche in una fascia di prezzo sostanzialmente economica.
Questo tipo di frullatore è dotato di una gamba ad immersione, che vi sarà utilissima per fare ottimi passati di verdure o frullati per il bambino. Inoltre ha un pratico tritatutto dotato di lame in acciaio, ottimo per sminuzzare e tagliare gli ingredienti. Inoltre possiamo scegliere di non frullare o tritare nulla, e possiamo montare la frusta in acciaio. La frusta ci sarà utile per sbattere le uova ma anche per montare la panna in men che non si dica, sostanzialmente è utilissima anche per mescolare con cura gli ingredienti senza alcuna fatica.
Considerate sempre che per essere davvero funzionale questo frullatore dovrà avere la gamba ad immersione smontabile del tutto, e volendo lavabile in lavastoviglie. I vecchi modelli di frullatore spesso non si potevano smontare, presentavano un tipo di meccanica fissa, e meno che mai erano indicati per un lavaggio a macchina. Con i nuovi modelli invece potrete ottenere una potenza maggiore, unita alla praticità.
Di solito questo tipo di frullatori hanno 5 diverse velocità che si possono ottenere, questo è utilissimo per poter montare la panna adeguatamente o per sbattere e frullare ogni ingrediente nel modo più ottimale richiesto, senza la paura che tutto il preparato schizzi in aria devastando e sporcando l’intera cucina.
Il motore di questi frullatori è decisamente potente, questo ci consente di evitare di surriscaldarlo anche se lo usiamo per un po’ di tempo. Un motore potente inoltre significa anche una durata maggiore dell’elettrodomestico, dato che ogni tipo di motore ha una vita più lunga se adoperato senza farlo sforzare. Perciò quando andrete ad acquistare il vostro frullatore accertatevi sempre che abbia una garanzia, ma al tempo stesso che presenti una buona potenza del motore intorno ai 600 W. Per sceglierlo o saperne di più visitate il sito frullatoreaimmersione.it e l’articolo sulla guida alla scelta di un frullatore a immersione.