Se di recente avete deciso che imparare a suonare il pianoforte è stato per voi, allora è un bene per voi. I pianoforti sono strumenti meravigliosi che aggiungono bellezza a qualsiasi casa e regalano una musica infinita per chi ne ha voglia. Se è vero che la padronanza della tastiera è un processo continuo, chiunque può imparare a suonare una canzone familiare in pochi istanti e con la giusta guida e un po’ di incoraggiamento, queste prime semplici note vi metteranno sulla strada verso una delle esperienze più arricchenti della vostra vita. Se non siete ancora completamente convinti dell’idea, allora vi suggerisco di dare un’onesta occhiata ai potenziali benefici dell’imparare a suonare il pianoforte:
Suonare il pianoforte può essere un’attività che crea dipendenza. C’è qualcosa di molto attraente nel suonare qualcosa che già conosci, e dopo tutto, la sensazione di creare qualcosa dal nulla è pura estasi! La buona notizia è che con una buona istruzione e una guida adeguata, è del tutto possibile diventare un principiante assoluto e iniziare a suonare una vasta gamma di canzoni in poche settimane. Nella prima sezione di questo articolo ho esposto ciò che devi realizzare se sei un principiante, così come il modo in cui dovresti avvicinarti al tuo obiettivo. La seconda sezione fornisce una serie di materiale di corso avanzato che ti aiuterà a progredire ad un livello intermedio e oltre.
Suonare il pianoforte non deve essere un’impresa difficile. Molte persone commettono l’errore di pensare che il loro pianoforte debba essere uno di quei rari strumenti che richiedono un grande sforzo per imparare. Questo semplicemente non è vero! Imparare a suonare il pianoforte, come molte altre abilità, richiede solo tempo, pazienza e perseveranza. Infatti, l’unico vero requisito è che si sia in grado di capire e seguire una semplice melodia.
Maggiori informazioni sul sito web www.miglioristrumentimusicali.it